Il contratto a favore di terzo

Con il termine contratto a favore di terzo si intende una specifica tipologia contrattuale per la quale a beneficiare della prestazione non è lo stipulante, ovvero la parte contraente in obbligo con il promittente, bensì una terza persona, il donatario (art. 1411 c.c.). Si tratta di una forma contrattuale molto diffusa in ambito familiare, nel caso in cui un genitore voglia acquistare casa in favore del figlio oppure un coniuge nei confronti dell’altro.

Al via l’obbligo dell’on-line per le Aste Giudiziarie

Ultima conquista sul fronte della digitalizzazione della giustizia è l’obbligo alla gestione e risoluzione telematica delle aste giudiziarie relative a beni mobili e immobili risultato di fallimenti o procedure esecutive.

SETTORE CASE VACANZE: HA SEMPRE PIU' SUCCESSO

Affitti turistici in Italia: le regioni che vanno per la maggiore, i prezzi in crescita, chi sono i proprietari

TENDENZA ARREDO 2018: LA CARTA DA PARATI 3D. Profondità e movimento per le pareti di casa, dove applicarla e quanto costa

Tra le tendenze arredo 2018 ce n’è una in particolare capace di regalare un tocco nuovo e molto sofisticato alla casa, creando nuovi look molto originali e scenografici. Parliamo della carta da parati in 3D, dall’effetto tridimensionale che amplia inaspettatamente gli ambienti domestici senza la necessità di buttare giù intere pareti o avventurarsi in ristrutturazioni eccessivamente dispendiose. La carta da parati in 3D, infatti, concede l’illusione che uno spazio vada ben oltre il muro, dilatando i metri realmente a disposizione con suggestivi effetti ottici e dando anche profondità alle pareti di casa.

HOME STAGING: RENDI IL TUO IMMOBILE PIU' APPETIBILE AGLI OCCHI DEL PUBBLICO

L'Home Staging è una disciplina di ultima generazione la quale ha come finalità primaria quella di consentire al proprietario di un immobile di trovare nei tempi più celeri possibili un acquirente o un affittuario, dunque si può affermare che l'obiettivo dell'Home Staging è quello di rendere un immobile maggiormente appetibile agli occhi del pubblico.

VERONA, CITTA' A CANONE CONCORDATO

Abbiamo già visto in tanti altri articoli quanto la nostra città sia abitabile e conveniente, ma a tutti i vantaggi che abbiamo già citato in precedenza (qualità e costo della vita, servizi e sicurezza) ne possiamo aggiungere un altro: a Verona il costo di immobili e affitti è molto competitivo, soprattutto se comparato a quello di altri grandi capoluoghi di provincia.